Planning Round 70

Planning Round 70

Ecco la Road Map per la conversione dei propri stabilimenti produttivi da vetture termiche a vetture elettriche

Definita la strategia che porterà Volkswagen a convertire ogni sito produttivo verso la mobilità elettrica.

L’obiettivo dichiarato è quello di diventare leader entro il 2025, prevedendo che entro il 2026 un veicolo su quattro venduto sarà elettrico. Per fare ciò verranno stanziati quasi 90 milioni di Euro.

21 dei quali agli stabilimenti della Bassa Sassonia (Wolfsburg, Hannover, Braunschweig, Salzgitter, Osnabrück ed Emden). Alcuni siti produrranno anche componentistica mentre altri verranno totalmente convertiti alla produzione di auto elettriche.

Ne è un esempio lo stabilimento di Hannover che sarà protagonista del progetto Artemis per Audi; oltre che al nuovo modello di lusso elettrico a marchio Bentley.

planning_round_70_stabilimenti volkswagen auto elettriche
New Wolfsburg

Importante svolta anche per Wolfsburg che vedrà entro un paio di anni recepire la produttività completa di ID.3 e dal 2026 la “produzione” del progetto Trinity: una vettura che la casa madre definisce rivoluzionaria e che garantirà un livello di guida autonoma di 4 livello.

A Braunschweig, Salzgitter e Kassel, il Gruppo Volkswagen investirà nell’espansione dell’attuale produzione di batterie, rotori/statori e motori elettrici destinati ai modelli MEB. In particolare Salzgitter sarà notevolmente aumentato così da diventare il punto di riferimento per le batterie: confluiranno qui anche lo sviluppo, la pianificazione e il controllo della produzione degli accumulatori.

 

Ci aspetta quindi un futuro decisamente elettrizzante da vivere insieme!

Vuoi rimanere aggiornato sulle notizie

Ultime News